Cerca
  • admin

E’ tempo di riflessioni: la scelta della Scuola Secondaria


E’ tempo di scelte, le famiglie che hanno bambini che hanno cominciato l’ultimo anno della Scuola Primaria, si ritrovano in un attimo a gennaio e a dover iscrivere il proprio figlio o figlia alla Scuola Secondaria di I Grado. L’Istituto Comprensivo Galilei è un Istituto ad Indirizzo Musicale e nella Scuola Secondaria “Verdi” c’è la possibilità di imparare a suonare uno strumento, completamente gratis. Chitarra classica, Clarinetto, Flauto traverso, Percussioni, Pianoforte e Violino: questi gli strumenti presenti nella nostra Scuola. Una bella opportunità, in un paese dove troppa poca musica fanno i nostri bambini ci sono ancora queste meravigliose realtà scolastiche dove i bambini possono accostarsi alla musica e scoprire la bellezza di saper suonare uno strumento, cosa che dovrebbe essere per tutti. Per cui, cari genitori, pensateci, è una materia trasversale molto formativa e utile per la formazione dei nostri ragazzi e in un anno di passaggio così importante, è un aiuto anche per la loro socializzazione, per un ingresso più sereno alla Scuola Secondaria.

Organizzeremo, come Indirizzo Musicale, delle lezione prova, in presenza o online a seconda delle direttive ministeriali che ci saranno per lo stato di emergenza.

L’Istituto organizzerà un Open Day: noi docenti dell’Indirizzo Musicale saremo presenti e in quella sede cercheremo di spiegarvi al meglio come è strutturato l’Indirizzo Musicale. Esplorate il sito musicaverdi.com troverete molte informazioni; guardate i video dei nostri ragazzi, vi aiuteranno a capire e se avete bisogno scriveteci, saremo pronti a rispondervi e a darvi delucidazioni.

A presto

indirizzomusicaleverdi@icgalileicorsico.edu.it

musicaverdi.com

Post recenti

Mostra tutti